Autori: 43 | Articoli: 149

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoGovernance |    Vision  |   Partner   |  Autori  

Chi siamo

“HumanEuropeCapital scrive per gli autori, ma sono tutti invitati.”
(Stefano Marcheselli)

Chi siamo?

HumanEuropeCapital è un sito di lettura e un generatore di idee.
I professionisti o gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti. Una Millennial Media Platform a disposizione degli autori.
Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.
HumanEuropeCapital non è una testata giornalistica e non persegue alcun fine politico o economico.
La grande comunità “HEC” nasce ufficialmente nell’aprile del 2016 ed è a tutt’oggi in continua espansione.
Per questa ragione, chiunque senta la necessità di esprimere il proprio pensiero o leggere contributi di valore da parte di giovani studenti o esperti professionisti è il benvenuto su HumanEuropeCapital.
Per ulteriori informazioni, contattaci a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perchè far parte di HEC?

HumanEuropeCapital si propone come un portale web innovativo e unico nel suo genere. La vasta gamma di materie trattate consente agli autori iscritti ad HEC di farsi conoscere a livello sia umano che professionale.
Oltre la mera realtà dei numeri e delle visualizzazioni, la ragione per entrare a far parte della comunità HEC rimane essenzialmente una: scrivere, in totale libertà. Perchè, come disse un grande filosofo del XVI sec. di nome Francis Bacon, “la lettura rende un uomo completo, la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto”.

Benvenuti su HumanEuropeCapital!

La storia

Quale voce può descrivere in maniera sintetica e precisa quali sono i presupposti di questa piattaforma web se non quella del suo fondatore, Stefano Marcheselli?
Lo citiamo parola per parola, con fiducia e certi della sua buona fede:

Creiamo una piattaforma che dia voce a chi studia e lavora tutti i giorni. Una piattaforma che informi e che sia seguita. Creiamo HumanEuropeCapital! Perché proprio HumanEuropeCapital? Human perché riguarda l’umanità, Europe perché nasce in Europa e Capital perché si parla di capitale umano. Chiunque voglia parlare di una disciplina che lo appassiona o che è il proprio settore lavorativo ha a disposizione uno strumento autorevole.

Questo dissero Stefano e i suoi compagni di viaggio agli albori della creazione del portale nell’Aprile 2016.
Si proposero di dar vita ad un progetto autentico e vero in ogni suo aspetto, spoglio della solita retorica qualunquista di ricerca di visualizzazioni e profitto, ricco altresì di elementi innovativi e spunti di riflessione.
Provate a pensare ad un posto nel quale un professore universitario può imparare qualcosa di nuovo tramite l’esperienza e l’inventiva di un giovane ragazzo neo-diplomato e viceversa, senza l’utilizzo della crudele metodologia del voto accademico o liceale.
Provate ad immaginare un luogo nel quale professionisti e amanti di una materia si confrontano a suon di articoli, con pacatezza e rispetto reciproco.
Non vi viene in mente nulla?
Ebbene, da oggi questo fantomatico luogo è realtà. Si chiama HumanEuropeCapital, e la cosa bella è che tutti possiamo farne parte!

A riprova di questo, nel luglio 2017 il blog SCRIPTEMA fondato da Fancesco Garulli e Lorenzo Bernabei converge in Hec a livello di contenuti e portale. La famiglia si allarga e ci si appresta ad un vero e proprio Mainstream della piattaforma.

Dicono di Noi

"HumanEuropeCapital è una piattaforma di scrittura e lettura aperta a chiunque. Ma è molto più di questo: è anche un’opportunità per scrivere ciò che si pensa, per fare ciò che si desidera e, soprattutto, per essere parte di qualcosa di bello." (Francesco Garulli)

"Integrazione del sapere, opportunità, confronto, eterogeneità nell'unicità, interesse e conoscenza." (Dott.ssa Carlotta Potenti)

"E' una bella finestra, con dei graziosi floreali arredi." (Avv. Carlotta Toschi)

"E' un webmagazine molto interessante, contenente tantissime professioni e idee. Per me è un modo per esprimere, tramite la scrittura, quello che sento in un determinato momento rispetto ad un argomento. Allo stesso tempo è un luogo dove poter imparare e conoscere informazioni di altre professioni, a volte anche molto lontane dalla mia." (Arch. Lorenzo Sarti)

"HumanEuropeCapital è il binario giusto per i viaggiatori del nuovo millennio. Rappresenta una banchina di partenza - e mai un capolinea - per chi è in cerca della prossima fermata, di destinazioni sempre nuove e stimolanti." (Giulia sotto la metro)

"Condividere per crescere" (Giulia Cataldi)

"HumanEuropeCapital è un network libero, dove ognuno può mettere le proprie competenze a disposizione degli altri. E partecipare è fondamentale per aumentare il proprio bagaglio culturale." (Sergio Inferrera)

"HumanEuropeCapital è una piattaforma libera e dalla prospettiva globale. Ospita le parole di giovani eccellenze italiane che quotidianamente osservano, ascoltano, pensano e infine scrivono." (Dott.ssa Giulia Soi)

Contatti

Stefano Marcheselli Founder
Francesco Garulli Administrator & WebMarketing Consultant
Lorenzo Bernabei Academic Relations Coordinator
Serena Di Marco Web Content Manager
Arianna Zini Social Media Manager Jr.
Avv. Roberta Malena Consulente legale, registrazione marchio, proprietà industriale, marchi e brevetti e diritto d'autore
Avv. Alessandro Martinuzzi Consulente legale, privacy, terms and condition

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori