Autori: 61 | Articoli: 250

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

poesia

22 Lug 2020

I colori della vita - Vino come sogno di ricordi futuri

Scritto da

I COLORI DELLA TAVOLA - Vino come sogno di ricordi futuri

Maggio è alle porte, e con esso i ricordi lontani di pomeriggi passati all'aperto a guardare il soletramontare nell'attesa che arrivi la cena.
Maggio è anche il mese della rinascita. Se l'inverno porta consiglio, la primavera ci mostra le aspettative future di un'estate che verrà.
Eppure maggio, che per molti è solo un mese di passaggio, diventa quello più intenso, quello in cui i profumi si fanno sempre più forti, i colori si saturano sempre piu, e il vento trasporta i pensieri lontani, lasciandoci sognare un'estate che vorrei potesse non finire mai.

Maggio parte con una festa, quella del primo maggio, dove in un modo o nell'altro ci si rilassa bevendo del vino, e termina con l'ultimo weekend in cui in tutta Italia si celebra la festa del vino, chiamato Cantine Aperte.

Questo maggio 2020 sarà diverso, lo ricorderemo per le speranze infrante, per il sogno non vissuto, e per i canti e i balli lontani, fatti in solitaria in cui il brindisi è solo accompagnato dal gesto, dall'intesa degl'occhi, dei sorrisi e del rimpianto.

Sedersi a tavola, da soli o in compagnia, fa parte del nostro atto quotidiano, in cui consumiamo un pasto, che per noi diventa un momento serio, circoscritto, sacrale. Ma lui, il nostro buon vino, non sa far altro che arricchire i nostri pensieri, con gusti nuovi e conosciuti, che ci trasportano a quei ricordi futuri e non troppo lontani, che sicuramente torneranno, forse non in questo Maggio, forse neanche a Giugno, ma torneranno. E noi sapremo ancora apprezzarlo, sempre più, sempre con maggiore coscienza, del mondo che cambia e noi insieme ad esso.

Salute

 

wine

Human Europe Capital è un sito di lettura. I professionisti e gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti.

È un generatore di idee e di spunti di riflessione. Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.

Human Europe Capital siamo tutti noi uniti. Anche con pensieri e idee diverse.

Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

human logo

Fabrizio Eleuterio

Attore e Scrittore

Nato a Pescara il 10/02/988 Laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Teramo.

Diploma da Attore presso la Scuola di Recitazione S.M.O. di Pescara. Specializzazione in recitazione presso l'Accademia Nazionale d'arte Drammatica de L'Aquila

Importante è il successo da Attore avuto grazie allo spot Tv della compagnia telefonica TIM che lo vede protagonista in tutte le emittenti televisive italiane. Numerosi sono i lavori quali cortometraggi e web serie, una su tutti "Un Amore Per Due" disponibile sul canale ufficale di Youtube.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro in questa categoria: « Fossi poeta...

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori