Autori: 43 | Articoli: 149

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoGovernance |    Vision  |   Partner   |  Autori  

libreria tecnologia

Tecnologia

Quest’anno ha visto l’evolversi di una vicenda interessante riguardo al ruolo delle donne nell’industria informatica: lo scandalo del memo di James Damore.

Perché le storie sono da sempre così importanti? Qual è il loro potere? Perché il raccontare storie rappresenta un atto così naturale per l’individuo?
Sicuramente, e quindi anche banalmente, perché esse svolgono la funzione strumentale di fissare nella memoria momenti di esperienza dal valore intensificato dal racconto stesso.

L’Nfc è l’acronimo di Near Field Communication (Comunicazione in prossimità).
Questa tecnologia stabilisce una comunicazione radio bidirezionale tra dispositivi che si trovano vicini ma senza la necessità di contatto (parliamo di corto raggio = 10 cm), quindi di peer-to-peer (entrambi i dispositivi possono inviare e ricevere informazioni) e contactless.

L ‘uso della tecnologia RFID (Radio frequency Identification) è stata fino a poco tempo fa sconosciuta da noi ‘comuni mortali’ o meglio non vi era ancora stata una sua diffusione se non nel settore dei trasporti a causa del suo costo di produzione.

Come si comportano le articolazioni del corpo umano? Qual è il ruolo di ossa, legamenti, muscoli e altre strutture nel permettere e guidare il nostro movimento?

Nel web la facilità di accesso, la scarsa regolamentazione e la possibilità di celare l’identità in rete favoriscono il proliferare di attività illecite ai danni sia dei titolari dei diritti di proprietà industriale sia dei consumatori.

Prima di addentrarci nelle nuove dinamiche che la corporate reputation, nell'era del web 2.0 e dei social media, deve gestire, risulta d'ausilio volgere uno sguardo sia agli elementi che concorrono alla sua costruzione sia alle differenze ed ai nessi, non casuali, che la legano alle altre sfere distinte seppur dipendenti, della corporate identity e image.

Entrando a far parte del salotto “Humaneuropecapital” stiamo creando una community virtuale, uno spazio fondato sulla condivisione e sulla partecipazione.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori