Autori: 66 | Articoli: 264

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria ingegneria

21 Giu 2016

Euro 2016: l'Italia al primo posto nel girone, ma la Spagna ci attende agli ottavi

Scritto da

Stasera alle 21:00 l'Italia giocherà l'ultima partita del girone eliminatorio contro l'Irlanda. Scontro che, negli ultimi giorni, è stato più volte definito insignificante per la nostra nazionale che ormai vede assicurato a tutti gli effetti il posto agli ottavi.

Nonostante ciò, il nostro c.t. punta a vincere anche questa partita per dare un segnale di forza ma soprattutto per evitare cali di tensione.
La matematica conquista del primo posto nel girone E, fornisce ad Antonio Conte l'opportunità di sfruttare il match contro l'Irlanda per effettuare più cambi possibile. Infatti, rispetto alla squadra che ha battuto la Svezia, vedremo in campo solo due giocatori, ossia Barzagli e Florenzi. Per il resto, si tratterà di una squadra totalmente diversa rispetto a quella vista finora cercando così di mettere in moto anche le seconde linee della panchina. Molto importante è l'assenza di Buffon che verrà sostituito dal suo (ormai ufficiale) vice Sirigu. Sarà possibile quindi vedere finalmente in azione giocatori come Immobile ed El Shaarawy.
La probabile formazione degli azzurri potrebbe essere:

SIRIGU
BARZAGLI
BONUCCI
DARMIAN
DE SCIGLIO
STURARO
THIAGO MOTTA
FLORENZI
EL SHAARAWY
ZAZA
IMMOBILE

Il match di questa sera quindi, non sarà affatto scontato e noioso come molti si aspettano perché “vincere aiuta a vincere”.

Serena Di Marco

Studentessa di Ingegneria Edile-Architettura, presso Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori