Autori: 66 | Articoli: 264

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria ingegneria

02 Lug 2016

Euro 2016: sempre più forti! Adesso però arriva il grande muro tedesco

Scritto da

L’Italia ai quarti di finale! E chi l’avrebbe detto?! Partiti da sfavoriti, sottovalutati da tutti ma, nonostante ciò, gli azzurri sono andati avanti portando a casa successi sempre più importanti. Quella con la Spagna è stata un’impresa epocale: una partita giocata alla grande dagli azzurri, contro una delle squadre favorite di questo Europeo.

Ma l’ostacolo più grande arriva ora: la Germania. Gli azzurri non si lasciano intimorire dalle provocazioni tedesche e rimangono uniti e compatti nella preparazione di questa importante partita. Inevitabile però percepire la preoccupazione che in questi giorni aleggia sul c.t. Antonio Conte. Infatti, l’infortunio di De Rossi, che si aggiunge alla schiera degli sfortunati e la squalifica di Thiago Motta, sconvolgono il centrocampo azzurro dove, al posto di De Rossi ci sarà quasi sicuramente Sturaro, ultimo centrocampista rimasto a disposizione di Conte. Per quanto riguarda il resto della squadra, vedremo in campo gli stessi giocatori schierati contro la Spagna:

BUFFON
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
STURARO
GIACCHERINI
PAROLO
FLORENZI
DE SCIGLIO
PELLÈ
EDER

Quella con la Germania sarà la sfida tra le due difese migliori di questi europei, ma anche tra due dei portieri più forti (del mondo), Buffon e Neuer. L’Italia, come sempre, partirà da sfavorita pur avendo sempre vinto contro la Germania nelle sfide ufficiali. Questo però non deve far perdere la concentrazione ai ragazzi di Conte che “devono dare il 120%”. Sarà senza dubbio una sfida avvincente disputata al massimo da entrambe le squadre.

Tanta tensione, tanta attesa e tante emozioni per la partita di questa sera e direi anche tanta (ma tanta) ansia per i tifosi che iniziano a credere veramente in questa Italia. Forza azzuri!

Serena Di Marco

Studentessa di Ingegneria Edile-Architettura, presso Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori