Autori: 60 | Articoli: 241

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria ingegneria

18 Set 2019

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: un orgoglio italiano

Scritto da

Tutti sicuramente ricorderemo la data 24 Giugno 2019 come il giorno in cui, a Losanna, durante la 134^ sessione del Comitato Olimpico Internazionale, è stata eletta la città presso la quale si disputeranno i XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026 e con 47 voti contro i 34 per Stoccolma - Are, la vittoria è andata nelle mani di Milano e Cortina, il quarto orgoglio italiano dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006.

Saremo pure un Paese che in certe situazioni deve fronteggiare delle difficoltà dal punto di vista economico/occupazionale, tolta tale vicissitudine potremo fornire un altro tassello per dimostrare quale Stato forte siamo oltre il nostro immenso e valoroso Patrimonio Artistico-Culturale, Letterario e, se vogliamo, Culinario, dato anche il successo di Expo Milano 2015.

pyeongchang 3240367 640

I giochi si apriranno il 6 Febbraio 2026 presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano per poi chiudersi il 22 Febbraio 2026 presso l'Arena di Verona, toccando tappe quali: la già citata Cortina d'Ampezzo, Valtellina tra cui Stelvio, Bormio, Livigno, Mottolino poi seguiranno Val di Fiemme, Baselga di Pinè, Alto Adige tra cui Rasun Anterselva.

Per la quarta volta a distanza di 20 anni dalla precedente avremo l'onore di aprire il nostro portone di casa a sportivi ed appasionati da tutto il Mondo, questo che possa far sì che ancora una volta sia pure un'occasione perché tutti possano ammirare alcuni dei nostri simboli Storico/Geografici italiani.

Human Europe Capital è un sito di lettura. I professionisti e gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti.

È un generatore di idee e di spunti di riflessione. Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.

Human Europe Capital siamo tutti noi uniti. Anche con pensieri e idee diverse.

Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

human logo

Lorenzo Veller Fornasa

Nato a Cattolica (RN) il 13 novembre 1991 ma cresciuto a Noventa Padovana (PD)

Diplomato al Liceo Scientifico

Laureato in Scienze Giuridiche presso Università degli Studi Guglielmo Marconi a Roma

Nuotatore ma senza sostenere competizioni

Socio Rotaractiano presso il Rotaract Club Vicenza dal 2015 di cui per le annate 2017/2018 e 2018/2019 Consigliere

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori