Autori: 66 | Articoli: 264

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria economia

28 Dic 2018

Beneficienza, una visione pratica

Scritto da

BIOTECH
Nuove soluzioni ai problemi medici mondiali.

A fronte di una popolazione in crescita e un'aspettativa di vita superiore, è necessario trovare nuovi modi per ridurre i costi sanitari e ridurre i ricoveri ospedalieri. Le società biotecnologiche, che utilizzano processi biologici per realizzare prodotti volti a migliorare la qualità della vita, avranno un ruolo fondamentale nella scoperta di nuove soluzioni per far fronte a questi problemi.
Sapevate che...?
Il numero dei batteri del nostro corpo è 10 volte superiore al numero delle cellule umane. Gli scienziati stanno esplorando le possibilità di manipolare micro organismi a fini terapeutici, e che grazie ai test di sequenziamento di prossima generazione, attraverso un unico test sarà possibile rintracciare fino a 324 geni responsabili di cancro.

NUTRITION
Investire in società che determineranno il futuro dell'alimentazione.
La malnutrizione (ossia mangiare troppo o troppo poco) rappresenta uno dei principali problemi sociali del nostro tempo. Sono necessari ingenti investimenti per fornire alla crescente popolazione mondiale alimenti di alta qualità dal punto di vista nutrizionale e per distribuirli in modo efficiente e sostenibile.
Sapevate che...?
Ogni anno circa 1/3 del cibo prodotto a livello mondiale va sprecato e che nei prossimi 50 anni il bisogno di cibo sarà superiore a quello degli ultimi 10.000 anni.

healthy 1607692 640

HEALTH
Un settore globale a vantaggio di tutti.
In tutto il mondo si aspira a standard di vita e quindi anche a condizioni igienico sanitarie migliori per sé e per la propria famiglia. Le società attive in ambito farmaceutico, medico, assicurativo e sanitario sono alla ricerca di nuove vie per far fronte a questa sfida di portata globale.
Sapevate che...?
Solo il 30% della popolazione consuma il 90% delle risorse disponibili nel settore sanitario, e che nel 2017 erano disponibili oltre 165.000 app per la salute.

 

Human Europe Capital è un sito di lettura. I professionisti e gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti.

E’ un generatore di idee e di spunti di riflessione. Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.

Human Europe Capital siamo tutti noi uniti. Anche con pensieri e idee diverse.

Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

human logo

Alessio Grazia

Classe 1986, frequenta il liceo Righi e poi la facoltà di Sociologia e Scienze Criminologiche per la Sicurezza a Forlì, proseguendo la specializzazione a Mantova, presso l'istituto CRINVE. Focalizzato sulle materie finanziarie, svolge l'attività di Consulente presso Allianz, per materie di investimento, risparmio e previdenza.

Socio del Club Rotary Bologna Est di cui sarà Consigliere nell'annata 2018/19, Socio Onorario del Rotaract Club Bologna Est, tennista (ex) professionista, adora lo sport, il cinema e le cravatte. Anche le pappardelle al cinghiale.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori