Autori: 56 | Articoli: 228

 

Accedi Diventa un autore!

Login

Username *
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome e cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Chi siamoWhere  |  L'ideale  |  GovernanceVision  |  Partner  | Autori  

libreria economia

04 Feb 2019

Futuro, una visione pratica

Scritto da

ROBOTICS
Investire in un tema che riguarda ogni aspetto della vita quotidiana.


I notevoli progressi compiuti nell'ambito della Internet of Things e intelligenza artificiale, come la nascita degli algoritmi di apprendimento, stanno rivoluzionando le tecnologie di robotica ed automazione. I robot non sono più confinati alla catena di montaggio, ma stanno entrando nella vita di tutti i giorni.
Contribuendo ad aumentare la produttività, ridurre i costi e risolvere i problemi legati all'invecchiamento della popolazione, la robotica è destinata a crescere molto più rapidamente del resto dell'economia.
Sapevate che...?
Il mercato del controllo e dell'automazione industriale si prevede raggiungerà un valore di 240 mld di dollari entro il 2023, rispetto ai 155 mld del 2017.

DIGITAL
La rivoluzione digitale sta trasformando il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare.
La tecnologia digitale ha rivoluzionato l'economia globale, soprattutto tramite la crescita dell'accesso a internet mobile. Aziende e consumatori dispongono di soluzioni sempre più veloci, economiche e personalizzate. Intelligenza artificiale, tecnologie indossabili e IoT sono solo alcuni degli sviluppi che testimoniano la rapida trasformazione in atto nel digitale. Molte società di comunicazione digitale vantano ora business model, bilanci ed utili estremamente solidi.
Sapevate che...?
Nel 2021 il mercato della realtà aumentata raggiugnerà un valore di circa 130 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo del 75% tra il 2017 ed il 2021, e che nel 2020 ci saranno circa 6-7 dispositivi connessi per persona nel mondo.

SECURITY
Tutelare la salute, la privacy ed il benessere delle persone in tutto il mondo.
Sentirsi sicuri è un bisogno fondamentale dell'uomo. La sicurezza sta diventando sempre più importante per governi, imprese ed individui di tutto il mondo. Protezione contro i cyber-attacchi, sorveglianza di infrastrutture cruciali, sicurezza alimentare e personale: le aziende in grado di rispondere a tali esigenze rappresentano interessanti opportunità di investimento a lungo termine.
Sapevate che...?
Il costo diretto del cyber crimine su scala mondiale è stato stimato a più di 4000 miliardi di dollari l'anno, e che si stima che il mercato mondiale della sciurezza raggiungerà circa 280 miliardi di dollari da qui al 2021.

 bee 2984342 640

Human Europe Capital è un sito di lettura. I professionisti e gli appassionati di una disciplina possono pubblicare i loro studi, le loro riflessioni e i loro racconti.

E’ un generatore di idee e di spunti di riflessione. Gli articoli nelle materie indicate possono essere tecnici o generalisti. Per addetti ai lavori o per tutti.

Human Europe Capital siamo tutti noi uniti. Anche con pensieri e idee diverse.

Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

human logo

Alessio Grazia

Classe 1986, frequenta il liceo Righi e poi la facoltà di Sociologia e Scienze Criminologiche per la Sicurezza a Forlì, proseguendo la specializzazione a Mantova, presso l'istituto CRINVE. Focalizzato sulle materie finanziarie, svolge l'attività di Consulente presso Allianz, per materie di investimento, risparmio e previdenza.

Socio del Club Rotary Bologna Est di cui sarà Consigliere nell'annata 2018/19, Socio Onorario del Rotaract Club Bologna Est, tennista (ex) professionista, adora lo sport, il cinema e le cravatte. Anche le pappardelle al cinghiale.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inglese francese  spagnola  tedesca  portoghese  norvegese  albanese  mandarino  cantonese  giapponese  arabo  russia  coreasud  coreanord
Chi siamo | Autori